È stato ritrovato da una squadra del Soccorso alpino speleologico il corpo senza vita di L. S., 55 enne residente a Dicomano scomparso il 16 aprile nella zona di Campigna nel parco delle Foreste Casentinesi in provincia di Forlì.
Le ricerche erano iniziate nel pomeriggio di domenica quando una pattuglia di Carabinieri Forestali di Campigna durante un servizio di vigilanza e controllo del territorio aveva ritrovato una macchina parcheggiata nei pressi del rifugio La Capanna, località Fangacci.
I familiari, messi al corrente dai militari si erano recati sul posto e nel tardo pomeriggio avevano sporto denuncia di scomparsa e la Prefettura di Forlì aveva attivato il piano di ricerca.
Il Soccorso alpino e speleologico ha inviato in zona tre squadre e una unità cinofila in una zona molto pericolosa con strapiombi, accessibili solo con corde di sicurezza. Intorno alla mezzanotte della domenica le ricerche si sono interrotte e sono ripartite ieri intorno alle 7 sempre nella stessa zona.
I Tecnici del Soccorso Alpino si sono calati con le corde negli strapiombi del “fosso del satanasso” e hanno individuato il corpo senza vita di L. S.. Dopo l’autorizzazione da parte del Pubblico Ministero la salma è stata recuperata a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Presenti nelle operazioni di ricerca i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.