Un’area pic-nic in località Mandri a Londa : domenica l’inaugurazione

Un’area pic-nic in località Mandri: domenica l’inaugurazione 

Una nuova “porta di accesso” al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Una nuova “porta di accesso” al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Sarà inaugurata domenica prossima, 24 marzo, alle 10,30 la nuova area pic-nic in località Mandri, realizzata grazie all’impegno del Comune di Londa e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

L’area, situata non lontano dal campeggio e dal ristorante presenti nella località, vuole essere una sorta di base per la partenza delle tante escursioni che si possono fare nella zona. L’intervento ha avuto un costo di 24.400 euro e prevede 4 tavoli da pic-nic, di cui uno specifico per portatori di handicap e 3 panchine, il tutto realizzato con materiale riciclato. Oltre a questo, naturalmente ci sarà una postazione di raccolta differenziata dei rifiuti. Questa nuova zona di sosta è un ulteriore tassello per lo sviluppo turistico del territorio londese, una base per gli escursionisti che possono percorrere i tanti km di sentieri per il  trekking a piedi e a cavallo e quelli dedicati alle mountain bike che si diramano proprio in questa località e da lì entrano nell’area protetta.

All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco di Londa Aleandro Murras, il Vicesindaco Barbara Cagnacci, l’Assessore Daniele Palchetti e i rappresentanti del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

 

I commenti sono chiusi.