Petizione per istituire la giornata nazionale sull’Adozione
Da un mugellano parte la petizione sul web
Fabio Ceseri papà adottivo di una bimba di quattro anni, propone sul web una petizione indirizzata alla Presidenza della Repubblica per istituire la giornata nazionale per l’Adozione.
Siamo arrivati a 400 firme nella petizione che chiede alla Presidenza della repubblica di istituire la giornata nazionale per l’Adozione. Nata quasi d’impulso, questa petizione sta piano piano, sta riscuotendo diversi consensi.
Il settimanale VITA non profit gli ha dedicato un articolo e già alcune associazioni che si dedicano alle adozioni internazionali, si sono attivate per sostenerla.
http://www.vita.it/welfare/adozioni-internazinali/nasce-dal-web-la-giornata-nazionale-dell-adozione.html
L’obiettivo è quello di raccogliere tramite la piattaforma Change.org, più firme possibili.
«Sull’adozione, ci sono ancora troppi luoghi comuni», spiega Ceseri. «Con la giornata nazionale per l’adozione, si vuole informare e incoraggiare l’apertura delle famiglie all’accoglienza. Si tratta di smuovere le acque e stimolare l’attenzione. È un po’ la stessa logica del crowdfunding, ognuno fa il suo pezzetto di strada, poi altri si possono aggregare e portare avanti il discorso. Quel che interessa è il risultato, non chi ha proposto la cosa».
Faccio appello dice Ceseri, anche alle istituzioni locali che diano il loro appoggio all’iniziativa tramite l’approvazione di ordini del giorno nei vari Consigli Comunali e ai media affinchè appoggino l’iniziativa dandone la massima diffusione possibile.
Prossimo obiettivo sono 500 firme e c’è da credere che questo proposito vada a buon fine.
Grazie per tutti quelli che a vario modo hanno dato o daranno, il proprio contributo.
Ulteriori info
cell. 3393767210