Una nota del circolo di Rifondazione sull’incendio

Il nostro circolo è ancora sconvolto per i fatti accaduti. Non è ancora chiara la dinamica degli eventi che hanno causato l’incendio del mezzo di proprietà di un compagno del partito posteggiato nel cortile interno della sede. Inevitabile però tornare con la memoria ai fatti di quindici anni fa, quando la sede del partito fu data alle fiamme, con un atto diretto a colpirci e intimidirci. Siamo grati perciò a quanti, con apprensione, ci hanno subito testimoniato la loro vicinanza e la loro preoccupazione.

Purtroppo il clima attuale non è dei migliori, a dimostrarlo sono i fatti di violenza e aggressione a luoghi politici e sindacali dell’ultimo periodo.
Non abbiamo certezze sulla natura di quanto accaduto.
Il nostro auspicio è quello che gli accertamenti in corso possano fare chiarezza.

Circolo di Rifondazione comunista Borgo san Lorenzo

******

Una nota dei consiglieri comunali della Lega

I Consiglieri Atria e Ticci esprimono solidarietà e vicinanza ai colleghi e agli iscritti di Rifondazione Comunista BSL per quanto accaduto stanotte presso la loro sede.
Ci auspichiamo non sia di origine dolosa e che venga fatta luce quanto prima su quest’episodio. Siamo certi che le Forze dell’ordine sapranno chiarire la dinamica.
Siamo anche sicuri che tali episodi non intaccheranno minimamente lo spirito di difesa della legalità che da sempre animano tutte forze politiche locali ed i colleghi di opposizione.
Nulla di quello che accade agli altri deve risultarci estraneo.

I commenti sono chiusi.