Una denuncia per guida sotto effetto di alcol e una per simulazione di furto

Barcollava sulla sua corsia di marcia in località Grezzano nel comune di Borgo san Lorenzo, così i carabinieri hanno individuato un uomo alla guida di un ciclomotore.

Il fermo è avvenuto dopo che i militari hanno controllato  l’uomo di 57 anni che era alla guida del ciclomotore. L’uomo guidava il mezzo incapace di seguire la propria corsia di marcia.A seguito della verifica con l’etilometro, è stato rilevato un tasso alcolemico pari a 1,90 G/l. Oltre al deferimento, è stata applicata la sanzione pecuniaria di oltre 2.000 euro per guida senza patente, perché revocata a Marzo del 2021.

********

Ha chiamato i carabinieri per denunciare un furto nel suo appartamento e nella sua autovettura ma il suo racconto non ha convinto i carabinieri. L’uomo è stato denunciato per simulazione. L’allarme è scattato a Barberino di Mugello dove un giovane incensurato di 32 anni ha denunciato di essere stato vittima di un furto.
Dal racconto i ladri sarebbero entrati all’interno della sua dimora, mentre riposava ed avrebbero portato via denaro contante, custodito all’interno del suo portamonete e le chiavi della sua autovettura, dal cui interno era stato sottratto il navigatore.
Il racconto del giovane però non ha convinto i militari. Dai successivi accertamenti sono emerse diverse divergenze tali da configurare l’ipotesi di una simulazione di reato.

 

I commenti sono chiusi.