Home » Un distributore e un’area commerciale nella zona del cimitero a Borgo san Lorenzo

Un distributore e un’area commerciale nella zona del cimitero a Borgo san Lorenzo

di Leonardo Romagnoli

Sul Bollettino ufficiale della Regione il comune di Borgo san lorenzo ha pubblicato alcuni avvisi relativi all’adozione di varianti urbanistiche e di piani attuativi.

Tra le varianti adottate c’è quella sull’ex Monastero di S. Caterina nel capoluogo che potrà avere anche una destinazione commerciale oltre quelle turistiche e sanitarie che erano già previste (QUI).

Mentre tra i piani attuativi figura il PL 34 ovvero un piano di lottizzazione che interessa una vasta area all’ingresso di Borgo san lorenzo venendo da Vicchio tra Viale Kennedy e via Caiani.

Questa la scheda tecnica

“L’area dovrà essere oggetto di un Piano di lottizzazione che definisca la porzione dell’area posta a sud del Viale Kennedy da cedere al Comune, e da destinarsi in parte al futuro ampliamento del Cimitero ed in parte ad un terminal bus di linea, in grado di sostituire l’attuale collocato presso il parcheggio del Polo Scolastico Superiore. La residua area potrà essere utilizzata quale area D4 per la realizzazione di un distributore di carburanti, con annesse attività di vendita nei limiti della legislazione regionale in materia. La porzione a Nord del Viale Kennedy potrà essere utilizzata per la realizzazione di una media struttura di vendita. Dovrà essere prodotto uno studio sulla mobilità del comparto, che attesti l’adozione di soluzioni atte a non produrre un aggravio sul vicino svincolo in direzione Vicchio. L’edificio commerciale dovrà essere dotato di sistemazioni a verde di rispetto che ne consentano un corretto inserimento ambientale nel contesto. Il PL dovrà contenere uno studio specifico di inserimento paesaggistico che detti le linee progettuali dell’intero intervento.”

La zona interessata dal piano di lottizzazione è di 51.579 mq mentre l’immobile destinato ad attività commerciale avrà un superficie lorda produttiva di 1500 mq e sarà localizzato tra viale Kennedy e la ferrovia , mentre il distributore dovrebbe essere realizzato nella zona tra i due viali con pompe di carburante e annesse altre attività commerciali come previsto dalla legge regionale.

Gli atti delle varianti e dei piani attuativi sono in visione fino 16 maggio ed ogni cittadino può presentare osservazioni all’ufficio protocollo del comune. Nei prossimi giorni la documentazione sarà disponibile anche sul sito del comune alla pagina del regolamento urbanistico.

LR
17.4.19

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00