La grande forza di Manuel ha convinto i genitori, i parenti e gli amici a unirsi per continuare questa battaglia e a dare sostegno e speranze ai bambini colpiti da simili malattie.
L’associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità di sostegno ai bambini affetti da gravi malattie oncoematologiche e ai loro familiari.
L’associazione “un amico per tutti” in collaborazione con il reparto di oncoematologia del Meyer si propone di organizzare iniziative per la raccolta di fondi da destinare all’acquisto di apparecchiature mediche e di laboratorio utili alla ricerca e all’assistenza medica e di promuovere momenti di informazione e sensibilizzazione sulla malattie ematologiche e sulla donazione del sangue, plasma e midollo osseo. L’associazione si propone anche di migliorare la qualità della vita dei pazienti costretti a vivere per lunghi periodi nel reparto ospedaliero.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 23 marzo alle 20,30 al Compostela Forum presso La csa di Riposo a San Carlo nel comune di Scarperia dove verrà presentata ufficialmente l’associazione “Un amico per tutti” e verranno raccolte le adesioni.
Per contatti info@unamicopertutti.it oppure 331-7060273 www.unamicopertuti.it