Ultimati i lavori al Rifugio Fr. Jacopa
In meno di un anno si sono conclusi sia l’organizzazione della campagna, la raccolta fondi e i lavori al Rifugio Fr. Jacopa del Villaggio San Francesco di Scarperia.
Siamo veramente soddisfatti dei risultati di questo progetto che ha visto coinvolte numerose persone che a vari livelli hanno dato il loro contributo. Dai donatori, ai volontari, alle aziende a chi in maniera anonima ha voluto dare comunque il proprio contributo.
Vi abbiamo aggiornato nelle varie fasi di realizzazione del progetto: dall’andamento della raccolta fondi, ai vari momenti durante i lavori di ristrutturazione attraverso vari strumenti di comunicazione tra cui i nostri social media. In questo ambito, un ringraziamento va anche a tutti gli organi di stampa locali che ci hanno sempre supportato e aiutato a diffondere queste notizie e anche quelle relative alle nostre iniziative di raccolta fondi.
Un ringraziamento grande va anche a tutti i donatori che hanno permesso di centrare gli obiettivi del progetto.
I lavori si sono conclusi il giorno 31 ottobre con l’imbiancatura della facciata e già nello stesso giorno, sono entrati due amici che hanno dato una mano nelle pulizie.
Una soddisfazione doppia anche vedendo il gradimento che hanno riscosso i lavori fatti da parte loro che frequentano la struttura; e questa è per noi la gioia più bella.
Ci teniamo a sottolineare che questa struttura che accoglie persone senza fissa dimora è a totale carico del Villaggio San Francesco.
Dall’inizio del 2013 sono già passati 58 persone che hanno avuto bisogno di accoglienza e di tutta una serie di servizi che vengono dati con i nostri volontari e con la dedizione dei nostri operatori dipendenti che hanno sempre dimostrato molta umanità e di questo gli ringraziamo di cuore.
Il lavoro continua tutti i giorni perché la crisi che stiamo vivendo, sia da un punto di vista economico che sociale, ha fatto si che i bisogni sono aumentati e sono sempre più diversificati per cui abbiamo bisogno ancora dell’aiuto di tutti.
A Natale ripartiremo con la distribuzione dei coupons; ma di questo vi daremo comunicazione successivamente.
Grazie, grazie a tutti !!!