Home » Tragedia sul lavoro a Barberino di Mugello – AGGIORNAMENTO

Tragedia sul lavoro a Barberino di Mugello – AGGIORNAMENTO

di Leonardo Romagnoli

Vi abbiamo dato notizia già ieri della tragedia sul lavoro avvenuta a Barberino di Mugello (qui) dove una donna ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro avvenuto presso un’azienda agrituristica del territorio. L’allarme è stato lanciato nel pomeriggio di ieri, con l’intervento immediato dei Carabinieri di Barberino di Mugello, del personale del 118, dei Vigili del Fuoco e degli esperti dell’Usl-Pisll, incaricati di verificare eventuali violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro.

La vittima si chiama Teresa Carceo, ed è una fiorentina di 49 anni.

La dinamica dell’incidente

Secondo i primi accertamenti, la donna, dipendente della struttura ricettiva, stava guidando un veicolo elettrico all’interno dell’azienda. Mentre percorreva un tratto di strada con una forte pendenza, avrebbe perso il controllo del mezzo, precipitando nel terrazzamento sottostante. La caduta, da un’altezza di circa 4 metri, si è rivelata fatale.

Indagini in corso

Le indagini sono attualmente in corso, affidate ai Carabinieri di Borgo San Lorenzo e al personale specializzato dell’Usl-Pisll, che sta verificando il rispetto delle normative in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro. Non sono esclusi ulteriori accertamenti per chiarire eventuali responsabilità e ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Un dramma che riapre il dibattito sulla sicurezza sul lavoro

Questo tragico episodio riporta al centro dell’attenzione la necessità di garantire condizioni di sicurezza adeguate in ogni ambiente lavorativo, incluse le realtà agrituristiche, dove i mezzi e le attrezzature utilizzate possono rappresentare un rischio se non gestiti correttamente o in ambienti non sicuri.

Le autorità invitano le aziende del territorio a vigilare scrupolosamente sull’applicazione delle norme di sicurezza per prevenire incidenti che, come in questo caso, si rivelano purtroppo fatali.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00