Home » Tragedia a Marradi: giovane perde la vita dopo un tuffo nel fiume Lamone

Tragedia a Marradi: giovane perde la vita dopo un tuffo nel fiume Lamone

di Leonardo Romagnoli

Un pomeriggio di svago si è trasformato in tragedia a Marradi, nel Mugello, dove un giovane di 25 anni ha perso la vita dopo essersi tuffato nel fiume Lamone, in località Cascate Valbura Crespina. L’allarme è scattato intorno alle 17:50, quando gli amici del ragazzo hanno richiesto aiuto dopo averlo visto sparire sott’acqua.

Sul posto si sono mobilitati rapidamente i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, supportati dal distaccamento di Marradi e da quello di Borgo San Lorenzo. Due squadre operative si sono dirette verso la zona impervia, mentre da Firenze è stato attivato il nucleo sommozzatori, specializzato nelle ricerche in acqua.

In volo si è alzato anche l’elicottero Drago 151 del reparto volo di Bologna, con a bordo i sommozzatori pronti a operare nelle ricerche più difficoltose. Nel frattempo, gli amici del ragazzo erano riusciti a recuperarlo dal fiume, purtroppo privo di conoscenza.

La squadra dei Vigili del Fuoco di Marradi, insieme al personale sanitario presente, ha provveduto a mettere il giovane in un luogo sicuro per consentire l’inizio immediato delle manovre di rianimazione. Per lunghi minuti, i soccorritori hanno tentato ogni procedura possibile per salvargli la vita, ma alla fine il medico presente non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00