Home » Terminati i lavori di messa in sicurezza della SR 70 nel comune di Pelago

Terminati i lavori di messa in sicurezza della SR 70 nel comune di Pelago

di Leonardo Romagnoli

SR 70 terminati i lavori di messa in sicurezza della circolazione veicolare e pedonale 

Gli interventi hanno interessato le frazioni di Palaie, Diacceto, Borselli e Consuma

Strada Regionale 70 terminati i lavori di messa in sicurezza per il traffico veicolare e pedonale, l’inaugurazione è prevista per domani alle 11 a Diacceto.

L’intervento sulla S.R. 70 “della Consuma” ha portato all’installazione di un semaforo a chiamata pedonale e alla realizzazione di un’apposita illuminazione potenziata a servizio dei più utilizzati attraversamenti pedonali. I lavori hanno interessato le frazioni di Palaie, Diacceto, Borselli e Consuma.

Entrando nel particolare a Diacceto nel tratto di strada regionale all’intersezione tra via del Poggio e via della Chiesa, particolarmente pericoloso per l’andamento stradale e teatro in passato di incidenti mortali, è stato installato un semaforo a chiamata pedonale anticipato sulle due direzioni da preavvisi lampeggianti. Oltre a questo è stato realizzato un impianto di illuminazione potenziata a servizio dell’attraversamento pedonale situato nei pressi di piazza del Bestiame. A Palaie, Borselli e Consuma sono invece stati installati, uno in ciascuna frazione in corrispondenza e a servizio degli attraversamenti pedonali principali, impianti di illuminazione potenziata, che consentiranno di migliorare l’illuminazione della zona rendendo i pedoni ben visibili a distanza anche in condizioni meteorologiche di scarsa visibilità.

“Con questo intervento da oltre 100.000 euro – afferma il Sindaco di Pelago Nicola Povoleri – concretizziamo uno degli obiettivi che ci eravamo preposti un anno fa per migliorare la sicurezza stradale, soprattutto dei pedoni e la qualità della vita dei nostri concittadini. Un intervento che abbiamo deciso di realizzare sfruttando la diminuzione del traffico stradale durante il lockdown dei mesi scorsi”.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00