Telecamere nei luoghi pubblici? Richiesta già bocciata nel 2019 a Borgo san Lorenzo
I consiglieri sperano che, dopo 3 anni dalle loro proposte, le istanze di Confcommercio e delle famiglie vengano finalmente ascoltate dalla Giunta.
Nel 2019 una Mozione a riguardo con le firme di Francesco Atria e Claudio Ticci fu portata in Consiglio comunale.
Chiedeva quanto oggi richiesto dai Commercianti e dalle famiglie ovvero valutare l’installazione di telecamere di videosorveglianza nei luoghi pubblici.
Allora il PD, le Civiche e Borgo in Comune votarono contro. Votarono a favore il M5S oltre i proponenti e Luca Margheri.
Ai consiglieri rappresentanti è stato detto un categorico NO.
Speriamo, cambiando il proponente, che la risposta non sia la stessa.
Il nostro atto è pubblico, così come i verbali, le votazioni e le proposte fornite. Sono a disposizione di tutta la comunità.
Ricordiamo infine all’amministrazione che prevenire è meglio che curare. Fingere che tutto vada bene porta a quello che sfortunatamente è accaduto.