Tradizioni, natura, divertimento e…. latte!
Tornano a Vicchio la Festa di Primavera e le Stalle Aperte nel Mugello
Domenica 12 maggio 2013, a Vicchio nel cuore del Mugello, con le “Stalle Aperte” e la “ Festa di Primavera”, si celebrano la natura, le tradizioni, il mangiar sano e il divertimento in compagnia all’aria aperta. In una giornata promossa da Mukki, Unione Montana dei Comuni del Mugello e Comune di Vicchio con lo scopo di avvicinare grandi e piccini alla natura e al mondo agricolo del Mugello, si svolgerà una vera e propria festa, che avrà luogo nel centro di Vicchio e al lago di Montelleri oltre che in venti stalle del comprensorio.
Percorrendo la “Via del Latte”, sarà possibile sostare e visitare le fattorie che producono il latte per la “Selezione Mugello” e il “Podere Centrale” negli orari: 9.00 – 12.00 e 14.00 – 18.00.
A Vicchio, tra le tante attività proposte nella Festa di Primavera merita ricordare: la mungitura delle mucche; il mercato contadino e dei fiori; l’esposizione delle macchine agricole d’epoca; gli spettacoli, i giochi e le escursioni per bambini; i canti dei “Maggiaioli” della tradizione contadina toscana. Inoltre saranno previsti un servizio di bus navetta per raggiungere alcune stalle e percorsi a piedi per quelle più vicine.
Per i visitatori è stato pensato un ristoro a base di latte e altri prodotti Mukki a prezzi popolari e un pranzo tipico mugellano nei ristoranti di Vicchio.
Informazioni per “Stalle aperte nel Mugello”: tel. 055 84527185/6 – 055 8439265 oppure sul web agli indirizzi www.mukki.it – www.mugellotoscana.it www.comune.vicchio.fi.it

