Sportello Unico per l’edilizia a Barberino

 BARBERINO, IL COMUNE APRE IL “SUE”, LO SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA

E’ attivo lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) del Comune di Barberino di Mugello. Il SUE è lo strumento che consente di presentare per via telematica le pratiche legate all’edilizia residenziale e cura tutti i rapporti fra il Privato e l’Amministrazione in ordine agli interventi edilizi.

Lo Sportello Telematico è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra i Professionisti, i Cittadini e la Pubblica Amministrazione, attraverso la presentazione totalmente telematica delle istanze.

Lo Sportello SUE telematico può essere utilizzato per il momento, per i seguenti adempimenti:

  • CIL (Comunicazione Inizio Lavori)
  • CILA (Cominicazione Inizio Lavori Asseverata)
  • CILA-S (Cominicazione Inizio Lavori Asseverata – Superbonus 110%)
  • SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio di Attività)
  • SCIA Sostitutiva del Permesso di Costruire
  • AGIBILITA’ (Segnalazione Certificata di Agibilità)
  • Deposito Stato Legittimo

Possono accedere allo Sportello i professionisti che operano sul territorio.

Il portale potrà essere utilizzato come modalità aggiuntiva per la presentazione delle pratiche. Rimarrà per il momento la possibilità di presentare le pratiche in forma digitale per PEC o in forma cartacea.

Il SUE è raggiungibile a questo link: https://serviziweb.comunebarberino.it/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/1 e dalla homepage del sito del Comune.

Il pagamento dei diritti di segreteria, degli oneri concessori e delle sanzioni dovrà comunque essere effettuato sempre mediante il circuito PagoPa.

 

Per informazioni è possibile contattare il referente dello sportello unico edilizia online, Geom. Carlo Casati Tel.: 055/8477312 – email c.casati@comune.barberino.di.mugello.fi.it

I commenti sono chiusi.