Home » Solidarietà all’Arma dei Carabinieri: l’Unione dei Comuni del Mugello condanna il grave atto

Solidarietà all’Arma dei Carabinieri: l’Unione dei Comuni del Mugello condanna il grave atto

di Leonardo Romagnoli

Borgo San Lorenzo, 14 gennaio 2025 – Piena solidarietà all’Arma dei Carabinieri è stata espressa dal Presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello, Tommaso Triberti, in seguito al grave episodio che ha visto l’esplosione di un ordigno davanti alla caserma dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo.

Un gesto definito “gravissimo e preoccupante” che ha scosso l’intera comunità mugellana. Il Presidente Triberti ha manifestato vicinanza alle donne e agli uomini dell’Arma, sottolineando l’importanza del loro ruolo per la sicurezza del territorio.

“Esprimiamo la nostra solidarietà e il nostro sostegno ai Carabinieri, ringraziandoli per il lavoro che ogni giorno svolgono con professionalità e dedizione. Auspichiamo che i responsabili di questo atto vile siano presto individuati e assicurati alla giustizia.”

L’importanza della sicurezza e della collaborazione
L’episodio, avvenuto davanti a una struttura simbolo di legalità e sicurezza, rappresenta un attacco non solo all’Arma dei Carabinieri, ma all’intero tessuto sociale del Mugello. Per questo, l’Unione dei Comuni rinnova il suo impegno a supporto delle Forze dell’Ordine e del loro indispensabile contributo alla sicurezza del territorio.

Un richiamo all’unità
In un momento così delicato, l’Unione dei Comuni del Mugello invita la comunità a restare unita e a dimostrare, con gesti concreti, il proprio sostegno alle istituzioni che garantiscono il rispetto della legge.

L’episodio resta al centro delle indagini, e i cittadini sono invitati a collaborare con le autorità segnalando qualsiasi elemento utile per risalire all’autore del gesto.

 

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00