Sicurezza sul lavoro, sabato 14 maggio a Pontassieve firma del protocollo tra Cgil-Cisl-Uil e Comuni di Valdarno-Valdisieve

Valdarno-Valdisieve, dal 14 maggio iniziative per la sicurezza sul lavoro

Sicurezza sul lavoro, sabato 14 maggio a Pontassieve firma del protocollo tra Cgil-Cisl-Uil e Comuni di Valdarno-Valdisieve.

IL PROGRAMMA IN PDF

Una tragedia senza fine quella sulle morti e gli infortuni sul lavoro: le statistiche ufficiali raccontano che le vittime sul lavoro stanno crescendo al ritmo di 3 al giorno. Garantire il diritto alla salute dei lavoratori è un dovere da parte delle imprese, della politica e delle istituzioni, e un obbiettivo dell’intera società Per fermare questa strage serve un impegno forte di tuti. E sulla sicurezza sul lavoro Cgil, Cisl, Uil di Firenze lanciano una serie di eventi (“Maggio in salute e sicurezza”), con l’Associazione Ruggero Toffolutti e Agganciamoci alla vita, nei Comuni di Valdarno e Valdisieve. Ecco l’elenco:
– Sabato 14 maggio, Pontassieve, ore 9:30, presso il cinema Accademia in via Montanelli: firma del protocollo tra Cgil-Cisl-Uil e amministrazioni comunali di Valdarno-Valdisieve (Figline e Incisa, Rignano, Reggello, Pelago, Pontassieve, Rufina, Londa, San Godenzo) in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Saranno presenti alcune classi dell’Istituto superiore E.Balducci, la segretaria generale di Cgil Firenze Paola Galgani, il segretario generale di Cisl Firenze Prato Fabio Franchi e il coordinatore Uol Firenze Leonardo Mugnaini.
– Sabato 14 maggio, Rignano, ore 15:30, presso il Comune in sala del Consiglio comunale: inaugurazione della mostra fotografica “Non numeri ma persone. Parole e immagini di persone che hanno perso la vita sul lavoro” a cura dell’Associazione Ruggero Toffolutti. Sono previsti dei saluti istituzionali e degli interventi dai rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil.
– Giovedì 19 maggio, Pelago, ore 18: inaugurazione di una panchina bianca
– Sabato 28 maggio, Reggello, ore 10, piazza S.Pietro: giornata dedicata alla sicurezza sul lavoro ‘Una lanterna nel buio’

I commenti sono chiusi.