Home » Sicurezza stradale – Al Mugello Circuit la terza edizione del Festival promosso dal Lions Club

Sicurezza stradale – Al Mugello Circuit la terza edizione del Festival promosso dal Lions Club

di Leonardo Romagnoli

Il rombo dei motori del Mugello Circuit, questa volta, ha fatto da cornice a un messaggio ben diverso da quello delle competizioni: la sicurezza stradale. Si è tenuta questa mattina, infatti, la terza edizione del Festival della Sicurezza Stradale, promosso dal Lions Club Mugello in collaborazione con la Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni del Mugello e la Fondazione Gabriele Borgogni.

Un evento che ha saputo coniugare emozione, consapevolezza e formazione, coinvolgendo 160 studenti tra scuole medie e superiori del territorio. Presenti infatti:

  • Quattro classi di quarta superiore dell’Istituto “Giotto Ulivi”
  • Quattro classi di terza media, due dell’Istituto di Borgo San Lorenzo e due di Barberino di Mugello

A dare ulteriore valore all’iniziativa, la partecipazione speciale della pilota motociclistica Matilde Contri, attualmente impegnata sia nel Campionato Italiano Femminile che nel Campionato Europeo Femminile. La giovane atleta ha portato la sua testimonianza, parlando ai ragazzi non solo di sport e velocità, ma soprattutto dell’importanza di rispettare le regole quando si è su strada.

L’obiettivo dell’evento è chiaro: educare le nuove generazioni alla prevenzione degli incidenti, promuovere una cultura del rispetto e della prudenza, e trasformare un luogo iconico come l’autodromo in una vera e propria aula a cielo aperto.

Il Festival della Sicurezza Stradale si conferma così un appuntamento ormai consolidato, capace di unire istituzioni, scuole e realtà associative in un messaggio condiviso: la sicurezza stradale inizia dai giovani.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00