Home » Si vota per il consorzio di Bonifica

Si vota per il consorzio di Bonifica

di Leonardo Romagnoli

Consorzio Bonifica Medio Valdarno 3, Dreoni, allevatore del Mugello: “Fiumi abbandonati e non curati per troppa burocrazia”

L’allevatore mugellano candidato della lista “Puntualità Efficienza Passione”, ribadisce alcune priorità per il territorio in vista delle elezioni del Consorzio di Bonifica

“Troppa burocrazia, fino ad oggi è stato impossibile pulire lungo il letto dei fiumi, serve un’autentica semplificazione delle procedure che non c’è mai stata”.

In vista delle elezioni del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, Rudi Dreoni, allevatore zootecnico del Mugello e candidato alle elezioni per la lista “Puntualità Efficienza Passione”, ribadisce quelle che sono le priorità per il territorio.

Il reticolo minore è stato praticamente abbandonato, le manutenzioni avvengono per poche centinaia di metri – sottolinea Dreoni -, con il tempo vengono a mancare le griglie. Ci sono alcune azioni che vanno fatte senza perdere tempo: devono essere dragati i fiumi, cosa che da troppi anni non viene eseguita. Inoltre, subiamo l’abbassamento dei fiumi, i detriti arrivano facilmente a fondo valle”.

Il programma del comitato si concentra su tre aspetti fondamentali:

  • Puntualità: La gestione degli interventi sul reticolo idraulico e degli impegni con i consorziati sarà caratterizzata da una pianificazione rigorosa e il rispetto delle scadenze.

  • Efficienza: Il comitato promette un’ottimizzazione delle risorse, con una gestione trasparente e manageriale, rivolta alla patrimonializzazione.

  • Passione: Lo sviluppo sostenibile e la sicurezza del territorio sono al centro dell’attenzione, con l’adozione di tecnologie all’avanguardia, come l’uso di droni per il monitoraggio del territorio, e un impegno verso la formazione delle nuove generazioni.

Inoltre, il comitato propone un approccio innovativo e manageriale alla guida del Consorzio, puntando sull’ottimizzazione delle risorse e sull’integrazione di tecnologie avanzate. Tra queste, spicca l’uso dei droni per un monitoraggio più preciso e tempestivo del territorio. Altre priorità chiave includono la transizione energetica e l’educazione ambientale, con il coinvolgimento attivo delle scuole. Questi elementi sono considerati fondamentali per assicurare una gestione sostenibile e proiettata verso il futuro.

uff stampa Cia

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00