Si parla di servizi ospedalieri nel Consiglio dell’Unione di domani 19 marzo. Non Una di meno invita a partecipare

Come Non Una Di Meno Mugello,

Riteniamo importante invitare la popolazione a partecipare al consiglio dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello di Martedi 19 Marzo 2019

dalle ore 14.00 nel palazzo comunale di Borgo San Lorenzo in Piazza Dante.

Cogliamo questa occasione, per capire, in risposta ad una interrogazione fatta, inerente i servizi ospedalieri nel nostro territorio, quali siano le motivazioni per cui non sia possibile effettuare nell’ospedale di Borgo San Lorenzo, mammografie ed ecografie ginecologiche trans-vaginali; ricordiamo che tali ecografie non sono prenotabili neppure nei consultori, se non in gravidanza. Cosa vuol dire questo? Che solo le donne incinta hanno diritto ad essere seguite nelle strutture pubbliche?

Nell’interrogazione si chiede anche di capire a che punto siano i riammodernamenti di alcuni reparti come ad esempio quello di ostetricia con installazione di aria condizionata ed effettuazione di parto analgesia. Condizioni che risultano indispensabili per essere “attrattivi”, e non chiudere, come punto nascita, oltre a permettere alle donne che partoriscono all’ospedale di B.S.L., se lo vogliono, di diminuire i dolori da parto.

Queste sono solo alcune delle domande alle quali verrà data risposta. Si parlerà anche di installazione della nuova Tac, di servizio di Risonanza Magnetica, di abilitazione della pista dell’elisoccorso del nostro ospedale al volo notturno, di adeguamento sismico della struttura e altro.

Sottolineiamo poi che siamo ancora in attesa delle risposte alle domande fatte al Dott. Morello sui servizi sanitari nel nostro territorio, nel consiglio di Unione dei Comuni del Mugello aperto al confronto con la cittadinanza del 3 Maggio 2018.

Ricordiamo che solo attraverso una partecipazione attiva potremmo incidere su scelte organizzative dei servizi che garantiscano e mantengano assistenza sanitaria pubblica e di qualità nel Mugello

PARTECIPA ANCHE TU!

I commenti sono chiusi.