Si cercano volontari per i centri di vaccinazione in Mugello

Centri  vaccinali Mugello: “Mobilitiamoci! C’è bisogno di rinforzi”

Appello dei sindaci ad associazioni e cittadini per volontari

 

Attivo il Centro vaccinale di Dicomano, il primo nel Mugello, con una capacità di 1080 vaccinazioni giornaliere. Uno sforzo organizzativo retto dalla collaborazione tra l’Azienda Usl Toscana Centro, il Comune di Dicomano, la Società della Salute Mugello, l’Ufficio Associato di Protezione civile dell’Unione dei Comuni del Mugello e le associazioni di volontariato del territorio, oltre al personale sanitario. E il 3 giugno aprirà il presidio all’Autodromo internazionale di Scarperia con una consistente capacità vaccinale.

Per sfruttare tutte le potenzialità dei due centri è necessaria una mobilitazione generale per ampliare, incrementare ulteriormente il numero dei volontari rispetto a quelli già impegnati. Servono rinforzi. E i sindaci del Mugello lanciano un appello: “Mugello mobilitati! Le associazioni di volontariato di Protezione civile, socio-assistenziali sono già in campo. Ma occorre un coinvolgimento più ampio, ulteriori forze. Per questo chiediamo alle tante associazioni sportive, culturali, gruppi organizzati e realtà del territorio ma anche a cittadini volenterosi di attivarsi per contribuire allo sforzo organizzativo quotidiano, in particolare per l’accoglienza alle persone e la sorveglianza. I mugellani sapranno esprimere come sempre impegno e generosità”.

Le disponibilità si possono segnalare all’Ufficio Associato di Protezione civile attraverso il numero di telefono 055 84527269 dal lunedì al venerdì in orario 8,30-12,30 e 14,30-17,30 e la mail: protezionecivile@uc-mugello.fi.it.

I commenti sono chiusi.