Home » Servizio civile all’Unione Valdisieve

Servizio civile all’Unione Valdisieve

di Leonardo Romagnoli

SERVIZIO CIVILE 3 GIOVANI PER IL PROGETTO “COMUNITA’ INTERCULTURALI”

Le domande per la selezione possono essere presentate entro il 29 ottobre

SAHARAWI

Tre giovani per il progetto “Comunità Interculturali”. L’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve ha indetto un bando per la selezione di tre giovani da impiegare nel progetto di servizio civile regionale ai sensi del Decreto della Regione Toscana n.4220 del 26 settembre 2014.
I giovani interessati a partecipare al bando, dovranno consegnare la domanda entro e non oltre il 29 ottobre, il bando e la domanda possono essere scaricati sul sito internet dell’Unione di Comuni www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it. Le domande dovranno essere consegnate a mano, inviate per raccomandata con ricevuta di ritorno o trasmesse per pec (uc-valdarnoevaldisieve@postacert.toscana.it) alla sede dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve in via XXV Aprile 10 50068 a Rufina. L’ufficio protocollo per la presentazione delle domande è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ed il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17.
Il progetto “Comunità Interculturali” ha come obiettivo quello di promuovere azioni ed obiettivi rivolti all’affermazione dei diritti di tutti i cittadini e alla costruzione di una società inclusiva e interculturale, in cui ognuno possa sentirsi rappresentato. Le azioni saranno orientate, dunque, alla promozione di una cultura di pace collaborando con le scuole, le biblioteche, l’associazionismo e, dove presenti, le comunità organizzate di cittadini stranieri. Tutto questo per favorire la partecipazione dei cittadini stranieri alla vita del territorio.
Per maggiori informazioni sul progetto contattare l’Ufficio Cultura dell’Unione allo 055/8396646 oppure 055/839661.

 

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00