Scuola chiusa a Vicchio.


“In queste ore sono in costante contatto telefonico con i responsabili del Dipartimento di igiene pubblica della nostra Asl relativamente alla situazione che si è venuta a creare nella scuola di Vicchio che ospita le tre classi dell’infanzia  ed una prima della primaria dove una persona, a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione, è risultata positiva al Covid-19”. Così il sindaco di Vicchio, Filippo Carlà Campa.

“Per questo, ha continuato, a partire da oggi la scuola è chiusa e bambini ed adulti che l’hanno frequentata saranno, se del caso, posti in quarantena dall’Asl. A questo proposito sono già in corso le verifiche da parte dell’Asl che ha iniziato a contattare le persone sulla base della ricostruzione di quanto avvenuto nei giorni scorsi. Nello specifico le persone che saranno contattate potrebbero ricevere una chiamata telefonica proveniente da “numero privato”: si tratta della nostra Asl. Invito tutti a rispondere per accelerare i tempi tecnici dell’intera operazione che, come immaginate, riguarda un considerevole numero di persone”.

uff stampa del comune

****************************************

la nota di Officina Vicchio19

Se vi saranno nuove comunicazioni ufficiali in merito, sarà nostra cura diffonderle immediatamente.

“Vi invito a fare riferimento esclusivamente a comunicazioni ufficiali, ha poi concluso il sindaco. Nel corso della diretta FB di questa sera alle 19 affronteremo insieme la situazione”

“Nella serata di ieri è arrivata la notizia della chiusura della Scuola dell’Infanzia di Vicchio, dovuta alla positività al Covid-19 di un lavoratore non docente della struttura. Oltre ai disagi causati ai diretti interessati, ovvero bambini frequentanti, genitori e personale, tra le varie chat di genitori e rappresentanti è anche cominciato a serpeggiare il dubbio di come dovesse comportarsi chi abbia anche altri figlio che frequentano istituti di altro ordine e grado del nostro Comune, e tutte le altre accortezze da prendere nel caso.
“Purtroppo al momento non ci sono ancora comunicazioni in merito da parte dell’Amministrazione, né scritte né tantomeno tramite il metodo in real time delle quotidiane dirette FB, chissà se il costoso sistema del Sindaci in Contatto 2.0 servirà in casi del genere”
Officina Vicchio 19

I commenti sono chiusi.