Home » Sciopero il 2 maggio nel comprensivo di Borgo San Lorenzo

Sciopero il 2 maggio nel comprensivo di Borgo San Lorenzo

di Leonardo Romagnoli

Grave situazione all’Istituto comprensivo di Borgo San Lorenzo dove il personale e le organizzazioni sindacali hanno proclamato uno sciopero per il prossimo 2 maggio.
Nel mese di febbraio scorso si era tenuto un incontro tra sindacati, rsu e il dott. Biancalani dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale nel quale era stato stabilito che la Dirigente scolastica di Borgo san lorenzo avrebbe dovuto provvedere ad attuare i seguenti punti:

Per la scuola secondaria di primo grado

Nominare su Alternativa per 16 ore e, di conseguenza, ripristinare integralmente il progetto I care così come doveva essere effettuato e far partire tutti i progetti non avviati;

Sottoporre all’approvazione del collegio il progetto I Care , in modo da inserirlo nel PTOF 2019/2022

Per la scuola Primaria

Nominare i supplenti sui docenti di potenziamento assenti.

Per il personale ATA

emanare qualsiasi disposizione in forma scritta e con congruo preavviso.

Questi punti dovevano essere applicati integralmente entro la metà del mese di marzo , cosa che non è avvenuta e anche nell’ultimo incontro di conciliazione presso la Prefettura di Firenze avvenuto l’11 aprile non è stato raggiunto nessun risultato.

Una situazione di incertezza e di conflittualità che non fa certo bene al funzionamento delle scuole in un momento delicato che quello dell’ultimo trimestre di lezioni. Anche le famiglie sono preoccupate per le possibili ripercussioni negative sui loro figli e sulla didattica. L’atteggiamento di chiusura della dirigente scolastica sembra incomprensibile e per questo i sindacati hanno indetto uno sciopero per il 2 maggio prossimo.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00