Sciopero a Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero: Alia rassicura i lavoratori. Incontro con la Giunta di Borgo

La salvaguarda occupazionale è obiettivo prioritario

Si lavora per una proroga dell’appalto in scadenza

Sciopero a Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero: Alia rassicura i lavoratori

 

In relazione alla giornata di sciopero indetta per oggi dall’Unione sindacale di base (Usb) e a cui aderiscono i lavoratori della società Sea (Soluzione Eco Ambientali) nei Comuni di Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero, Alia Servizi Ambientali sottolinea di essere al lavoro, con impegno e tempestività, per valutare l’opportunità di una proroga dell’appalto in scadenza, nell’attesa che venga indetta una nuova gara.
L’azienda sottolinea, inoltre, come il tema della
salvaguardia occupazionale sia da sempre il principio fondamentale posto alla base della propria azione e rassicura sul fatto che anche in questa circostanza la tutela dei lavoratori sarà obiettivo prioritario.    

Nota

Questa mattina, davanti al Municipio, si è svolto lo sciopero dei lavoratori degli appalti di igiene ambientale del Mugello, addetti della raccolta porta a porta nei Comuni di Borgo San Lorenzo e Scarperia e San Piero. I lavoratori SEA, che lavora in subappalto per Alia, hanno incontrato la vicesindaco Cristina Becchi e l’assessore ai Servizi Pubblici Alessandro Galeotti, che hanno invitato gli scioperanti nella sala consiliare del comune per un colloquio nel quale è stato manifestato il pieno appoggio della giunta ai lavoratori.

“Questa mattina – ha commentato Cristina Becchi – abbiamo incontrato i lavoratori degli appalti di igiene ambientale del Mugello in sciopero. A due mesi dalla scadenza dell’appalto non sanno ancora se questo sarà rinnovato o meno e chiedono, giustamente, garanzie sul proprio futuro lavorativo. Sono persone che vivono e sviluppano un progetto di vita nel nostro paese. Hanno bisogno di risposte e certezze. Saremo al loro fianco in quello che è un percorso, non una battaglia. Non dovrebbe, infatti, essere necessario lottare per diritti come quello al lavoro. Chiederemo ad Alia un confronto e ci faremo portatori di questa richiesta di dialogo”.

Borgo Insieme

I commenti sono chiusi.