IL TAR SI PRONUNCIA: A SAN GODENZO L’UFFICIO POSTALE NON RIDURRÀ I GIORNI DI APERTURA
Anche il Comune dell’Alta Valdisieve ha vinto la sua prima battaglia
SAN GODENZO – Anche il Comune di San Godenzo vince la sua battaglia e l’ufficio postale non ridurrà i giorni di apertura come precedentemente previsto dal piano di Poste Italiane. La notizia è arrivata questa sera, il TAR della Toscana ha accettato il ricorso che il Comune di San Godenzo aveva fatto per bloccare la decisione di aprire l’ufficio solo tre giorni la settimana anziché 5.
Una vittoria importante per il territorio, due settimane fa il Tribunale Amministrativo Regionale si era pronunciato rimandando a data da destinarsi la chiusura dell’Ufficio Postale di Pomino ed adesso anche San Godenzo riesce a far sospendere il provvedimento di riduzione di orario. Il tutto in attesa della discussione sulla sospensiva che avverrà il 23 settembre.
“Non abbiamo vinto una guerra, ma sicuramente una battaglia – afferma il Sindaco di San Godenzo Alessandro Manni – è andato in porto un primo passo importante per il nostro Ufficio Postale. Anche in questo caso si conferma il fatto che l’ultimo baluardo per la difesa dei cittadini e dei territorio rimangono i sindaci. Pare comunque strano che un Comune debba ricorrere al tribunale amministrativo nei confronti di Poste che rimane ancora un ente pubblico che svolge ancora un servizio pubblico”.