Home » Rufina, cambio tra i banchi di FdI: Antonio Polverini entra in Consiglio comunale al posto di Chiara Mazzei

Rufina, cambio tra i banchi di FdI: Antonio Polverini entra in Consiglio comunale al posto di Chiara Mazzei

di Leonardo Romagnoli

A Rufina cambia il volto dell’opposizione di Fratelli d’Italia in consiglio comunale. Dopo le dimissioni ufficiali di Chiara Mazzei, il suo posto viene ora occupato da Antonio Polverini, volto già noto nella politica locale e militante di lungo corso del partito.

La notizia è stata accolta con un comunicato congiunto da parte dei consiglieri regionali di FdI Claudio Gemelli e Matteo Zoppini, che colgono l’occasione per esprimere un doppio messaggio: un sentito ringraziamento a Mazzei per il lavoro svolto fino ad oggi, e un augurio di buon lavoro a Polverini, chiamato a portare avanti la voce del partito tra i banchi dell’opposizione.

Chiara Mazzei, figura storica del centrodestra rufinese e già candidata sindaco, lascia il suo incarico in Consiglio comunale dopo anni di attività che l’hanno vista impegnata in prima linea in un territorio da sempre complesso per le forze di destra. Secondo quanto dichiarato da Gemelli e Zoppini, ha saputo interpretare con coraggio e determinazione il ruolo dell’opposizione, portando avanti con coerenza le istanze del suo partito anche in un contesto poco favorevole.

Mazzei non abbandona però la politica, anzi: continuerà il suo percorso all’interno del direttivo provinciale di Fratelli d’Italia, rafforzando la sua presenza nel partito con un impegno ancora più marcato al fianco dei vertici fiorentini.

A prendere il suo posto in Consiglio comunale è Antonio Polverini, anch’egli figura radicata in FdI e con una solida esperienza politica maturata nel corso degli anni. Per lui si tratta di un ritorno al lavoro istituzionale, con l’obiettivo di dare continuità all’azione del partito sul territorio e contribuire alla crescita di Fratelli d’Italia anche a livello locale.

«A lui – scrivono i consiglieri regionali – vanno i nostri più sinceri auguri di buon lavoro». Il passaggio di testimone, secondo i due esponenti regionali, rappresenta anche un’opportunità per consolidare la presenza del partito in una zona tradizionalmente difficile, ma dove FdI sta cercando di costruire una rete più capillare e una proposta politica che sia realmente alternativa alle forze di maggioranza.

Il ringraziamento a Mazzei e l’accoglienza calorosa riservata a Polverini si inseriscono in un più ampio disegno di rafforzamento del centrodestra toscano, che passa anche da questi passaggi istituzionali. Non si tratta, quindi, di un semplice cambio di nomi, ma di un segnale di continuità e rinnovamento allo stesso tempo, in vista delle prossime sfide politiche locali.

Nel frattempo, il gruppo di Fratelli d’Italia a Rufina si prepara a rilanciare la propria attività con nuove iniziative e una presenza sempre più attiva nelle dinamiche del consiglio comunale, con l’obiettivo dichiarato di rappresentare al meglio le istanze dei cittadini che si riconoscono nei valori del partito.


Hai altri testi da rielaborare? Inviameli pure!

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00