Rufina: nuove misure per cittadini ed attività commerciali

Rufina: nuove misure per cittadini ed attività commerciali 

Le decisioni della Giunta: riaprono il mercato settimanale e la Biblioteca Comunale

Covid 19: la fase due è entrata nel vivo e la Giunta comunale di Rufina ha preso una serie di provvedimenti per regolamentare le attività commerciali e la vita dei cittadini. Si tratta di aiuti concreti che rimettono in funzione servizi importanti per tutta la comunità.

Per quanto riguarda le attività economiche da sabato prossimo, 23 maggio riaprirà il mercato settimanale. Il Sindaco Vito Maida incontrerà nei prossimi giorni le associazioni di categoria degli ambulanti per discutere la riorganizzazione e riqualificazione del mercato settimanale a partire dal mese di settembre.

Gli esercizi di somministrazione che lo richiederanno potranno posizionale tavolini per le consumazioni esterne e per tutti loro fino al 31 dicembre l’occupazione di suolo pubblico sarà gratuita.

È stata anche decisa la possibilità per alcune categorie merceologiche come ad esempio, parrucchieri ed estetisti, di poter aprire la propria attività, tutti i giorni della settimana, compresa la domenica.

Ricordiamo, inoltre che la prima rata della Tari per utenze domestiche e commerciali, è rinviata al 31 luglio.

Da lunedì prossimo, 25 maggio, riaprirà anche la Biblioteca Comunale, per il momento solo per i servizi di prestito e restituzione, naturalmente saranno applicate tutte le regole di distanziamento sociale e tutte le precauzioni igieniche necessarie.

Da oggi è stato inoltre ripristinato il servizio di spazzamento meccanizzato nelle vie interessate, e sono anche nuovamente attivi anche i relativi divieti di sosta. Sempre sul fronte parcheggi è stato ripristinata la sosta a disco orario orario nelle zone interessate.

Rimarrà invece chiuso alle attività fino al 31 luglio il complesso Villa Poggio Reale (il parco è aperto per passeggiate e attività fisica, sono chiusi i giochi per i bambini).

I commenti sono chiusi.