Referendum sulla fusione Dicomano – San Godenzo si vota 11-12 novembre. Stasera lunedi dibattito a Dicomano

Referendum fusione Dicomano-San Godenzo, messaggio telefonico ricorda giorni di voto

I cittadini andranno alle urne i prossimi 11 e 12 novembre, informazioni anche a Urp e siti Comuni

I prossimi 11 e 12 novembre si terrà il referendum consultivo per la fusione dei Comuni di Dicomano e San Godenzo e l’istituzione del Comune di Dicomano e San Godenzo.

I cittadini potranno esprimersi domenica 11 novembre dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedì 12 novembre dalle 8.00 alle 15.00. Per votare è necessario recarsi ai seggi elettorali muniti di documento di riconoscimento e tessera elettorale. Chi avesse smarrito la tessera può richiederla all’Ufficio Elettorale del Comune di residenza. Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti internet istituzionali www.comune.dicomano.fi.it e www.comune.san-godenzo.fi.it o rivolgersi all’Ufficio Relazioni al Pubblico del Comune.

In questi giorni, intorno alle ore 19, nelle case dei cittadini di Dicomano e San Godenzo squillerà il telefono. E’ stato infatti attivato un servizio informativo relativamente alle utenze telefoniche fisse nei due comuni, con un messaggio registrato che ricorda ai cittadini l’appuntamento del referendum consultivo dando indicazioni su come ricevere informazioni per l’esercizio del voto.

Per i sindaci di Dicomano e San Godenzo la consultazione popolare dell’11 e 12 novembre è un importante momento di democrazia diretta ed invitano per questo i cittadini ad un’ampia partecipazione e a esprimere la propria volontà.

Intanto, lunedì 29 ottobre alle 21 a Dicomano si terrà un incontro pubblico sulla fusione, organizzato dal Comitato del Carnevale, dove si potranno confrontare le idee del ‘Sì’ e del ‘No’.

I commenti sono chiusi.