Questionario on line sulla mobilità a Borgo san Lorenzo

MOBILITA’ A BORGO SAN LORENZO: FAI CONOSCERE LA TUA OPINIONE

Pubblicato on line un questionario

Essere parte attiva delle scelte del Piano Piano Urbano del Traffico.

Con questo scopo l’Amministrazione di Borgo San Lorenzo ha deciso di pubblicare un questionario on line, da compilare in forma anonima, per conoscere le esigenze dei cittadini in tema di mobilità urbana.

L’Amministrazione comunale, per arrivare all’elaborazione del PUT, vuole ora affiancare l’analisi dei dati raccolti con i contributi e le percezioni dei cittadini ritenendo “la partecipazione al processo di pianificazione un punto fondamentale per individuare criticità ed elaborare soluzioni condivise”.

La volontà è di ripensare il modello di sviluppo di Borgo San Lorenzo in un’ottica di mobilità sostenibile. Borgo, ormai da tempo, ha intrapreso la strada verso uno sviluppo della mobilità dolce, così da rendere il nostro Comune più vivibile, sostenibile. Un piccolo passo nella battaglia al cambiamento climatico.

L’Assessore alla Mobilità di Borgo San Lorenzo precisa come in questi giorni si stia assistendo ad alcuni cambiamenti che riguardano la mobilità a Borgo San Lorenzo. Ricorda che sono partiti i lavori di realizzazione della pista ciclabile che collegherà l’Ospedale con le scuole superiori, due corsie monomarcia di circa 3 km ciascuna. Un asse principale che andrà ad interconnettersi con tutti gli altri piccoli rami di ciclabile realizzati in questi anni creando una vera e propria rete di pista ciclabile. Un intervento che per l’Assessore però servirà anche a riqualificare i viali: oltre al rifacimento del manto stradale, verranno piantate circa 40 alberature, scelte in base all’assorbimento di co2 e abbattimento calore, messi in sicurezza alcuni incroci, data maggiore regolarità alla sede stradale. Qualche cambiamento di abitudine, ci tiene a ricordare, sarà richiesto, ma numeri alla mano, con programmazione e prospettiva risulta tutto risolvibile. L’Assessore ribadisce che se questo periodo di emergenza ci ha insegnato qualcosa è stata quella di accelerare nel riappropriarsi di spazi urbani per la socialità, per riscoprire la vivibilità dei nostri centri storici.

La Pagina dedicata al Piano Urbano del Traffico è visionabile al link http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/piano-urbano-del-traffico

“E’ importante che questo questionario sia compilato da più persone possibili – si legge nella pagina di presentazione -, facciamolo girare, invitiamo a compilarlo. La compilazione richiederà pochi minuti”.

Il questionario è compilabile a questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfQ1ywyDBZY1QPyhSXBKm90q4TxdgTNqWpRkY6ezxtOhwzduA/viewform

I commenti sono chiusi.