Protesta della popolazione di Cavallina contro la Rai. Si paga il canone ma non si vedono i canali Rai

La popolazione di Cavallina, frazione del Comune di Barberino di Mugello e località limitrofe (2.000 abitanti – 800 famiglie) CHIEDE che venga ripristinata la situazione ante riorganizzazione degli impianti di diffusione canali RAI poiché il recente intervento RAI ha prodotto il completo oscuramento dei Canali RAI 1, 2 e 3. Questa situazione provocata dall’iniziativa RAI obbliga di fatto tutte le famiglie ad installare una nuova antenna o l’adeguamento della vecchia con costi considerevoli.

Già nel passato (2013 – 2016 – 2017) una raccolta firme (oltre 2.000) per migliorare la ricezione degli stessi canali 1, 2 e 3, e l’ampliamento a quelli, sempre RAI, mai veduti nella frazione di Cavallina, non ha trovato soddisfazione con la motivazione “investimenti al momento non previsti”.

Gli antennisti locali sono a disposizione per confrontarsi con i tecnici RAI al fine di individuare la soluzione più adeguata alle esigenze RAI e per le famiglie coinvolte.

Chiediamo una risposta celere, entro il 5 luglio, in mancanza della quale anticipiamo una protesta ben più spettacolare davanti la sede RAI di Firenze per coinvolgere anche i mezzi di informazione (giornali e radio-TV).

 

I commenti sono chiusi.