Proseguono i lavori alle Scuole. Nuove aule e cucina in arrivo
Alla vigilia della ripresa dell’anno scolastico 2015/2016 proseguono i lavori di adeguamento sismico alla struttura della scuola elementare di Vicchio. L’anno scolastico quindi ripartirà con le stesse disposizioni di Giugno, eccezion fatta per due aule che dal centro civico saranno spostate provvisoriamente nell’aula di “sostegno” e nell’aula insegnanti.
Dalla seconda metà di Ottobre è stata invece garantita da parte della ditta che sta svolgendo i lavori, la consegna delle 10 nuove aule sul lato del Viale Beato Angelico, che di fatto garantiranno la definitiva soluzione per tutti gli studenti. L’attuale situazione provvisoria è stata resa necessaria a causa del ritardo sui lavori previsti e per questo l’Amministrazione Comunale di Vicchio ha dovuto intervenire trovando alternative soluzioni che garantissero sempre e comunque la sicurezza degli studenti oltre che la funzionalità delle strutture e lo svolgimento regolare delle lezioni.
L’ultima parte dei lavori, che riguarderanno le strutture sul lato dei Giardini del Sole, prevedono la messa a norma dei locali che ospiteranno la nuova cucina e la mensa. Per questo motivo, in accordo con il Dirigente Scolastico, il servizio mensa partirà dal 21 settembre, con la cucina che sarà allestita presso i locali del Circolo del Cistio. “Una scelta – spiega il Sindaco Roberto Izzo – che seppur temporanea permetterà il mantenimento dello stesso standard qualitativo del servizio, con le 6 cotture giornaliere per ogni turno delle nostre scuole, senza nessun aggravio di spesa né per il Comune né tanto meno per le famiglie. Questa situazione – spiega ancora Izzo – è costantemente seguita da due professionisti, un biologo ed una dietista, al fine di garantire il massimo standard di servizio in cucina, nel trasporto dei pasti e nella qualità delle materie prime utilizzate”.
La mensa, in attesa della fine dei lavori al nuovo locale, sarà sempre allestita nella palestra, come lo scorso anno.
Per spiegare la situazione attuale al fine di informare genitori e famiglie, il Sindaco e l’Amministrazione incontreranno tutti i cittadini interessati in un incontro pubblico fissato Giovedì 17 Settembre, alle ore 18, presso la sala del consiglio comunale.