Prorogato fino al 6 marzo il servizio degli steward per il trasporto pubblico degli studenti

Tpl. Metrocittà Firenze conferma gli steward fino al 6 marzo

Casini: “Servizio prezioso che portiamo avanti con l’incremento di risorse nostre”

Trasporto pubblico locale. La Città Metropolitana di Firenze ha prorogato fino al 6 marzo con risorse proprie (per 43 mila euro) e con quanto avanzato dallo stanziamento regionale (circa 14 mila euro) il servizio degli steward, in attesa del nuovo progetto ‘Accompagno’ valido per tutta la Toscana.
“Come Città Metropolitana – dichiara il consigliere della Metrocittà delegato al trasporto pubblico locale Francesco Casini – riteniamo quello degli steward un servizio estremamente prezioso per consentire ai nostri studenti di utilizzare i mezzi pubblici in sicurezza. Si è dimostrato fondamentale fin dal rientro in classe, il 7 gennaio scorso. Per questo insieme al sindaco Metropolitano Dario Nardella abbiamo voluto riconfermarlo e prolungarlo con risorse proprie fino al 6 marzo, in attesa dell’ulteriore impegno economico proveniente dalla Regione che servirà fino alla fine dell’anno scolastico.
Un ringraziamento al presidente Giani che si è speso su questo tema in prima persona, e all’assessore regionale Baccelli, per il grandissimo impegno con cui hanno reso la Toscana un modello da seguire in tutta Italia per il trasporto scolastico.
E un sincero ringraziamento alla Prefettura per l’inestimabile opera di coordinamento. Accanto agli steward, informo che siamo al lavoro, in collaborazione con l’azienda di trasporto, per implementare anche il personale a bordo per controllare che le presenze non superino la capienza massima ed evitare possibili affollamenti, in particolare su alcune linee che in queste settimane hanno presentato alcune criticità”.

Città Metropolitana di Firenze

I commenti sono chiusi.