Progetto di rigenerazione urbana. Assemblea oggi 21 a Galliano

 

 

 

Domani mercoledi 21 si terrà presso la scuola di Galliano un’assemblea pubblica convocata dall’amministrazione comunale per illustrare il progetto di rigenerazione urbana che interesserà la frazione.
Sono investimenti dello Stato indirizzati a riqualificare e incrementare il patrimonio destinato all’edilizia residenziale sociale, a rigenerare il tessuto socio-economico, a incrementare l’accessibilità, la sicurezza dei luoghi e la rifunzionalizzazione di spazi e immobili pubblici, nonché a migliorare la coesione sociale e la qualità della vita dei cittadini, in un’ottica di sostenibilità e inclusività.

Per il Comune di Barberino sono stati finanziati i due progetti di riqualificazione e valorizzazione dell’Ex Casa del Fascio e di un immobile di proprietà del Comune in Corso Marco da Galliano, proprio nella frazione di Galliano.

Si tratta di un progetto di albergo diffuso che vedrà la realizzazione di quattro appartamenti turistici nel palazzo Ubaldini, mentre nell’ex casa del Fascio è prevista la reception, una camera e spazi comuni, un bar -ristorante e un salone adibito a centro civico. Ancora da definire la gestione.
Il valore complessivo dei due progetti è di oltre 2 milioni di Euro, di cui una parte già finanziati in precedenza da Regione Toscana e Comune di Barberino.
All’assemblea di domani sera interverrà il sindaco Mongatti insieme ai tecnici comunali e ai progettisti.

I commenti sono chiusi.