Progetto Alzheimer a Borgo san Lorenzo

 

 

La Misericordia di Borgo San Lorenzo, in collaborazione con la Società della Salute e il patrocinio del Comune  e dell’Unità Pastorale di Borgo san Lorenzo,  propone il “progetto Alzheimer” un’opportunità di aiuto per i malati, i familiari e per coloro che hanno relazioni con portatori di questa patologia. Partecipa al Progetto l’Associazione ART-TU con personale specializzato e qualificato.
Il progetto prevede incontri pomeridiani “Caffè Alzheimer” che favoriscano le relazioni interpersonali attraverso attività ricreative ed espressive, recuperando capacità di concentrazione e fiducia, una consulenza a domicilio per la condivisione di un percorso di gestione del malato, la costituzione di un Gruppo di Mutuo Aiuto per scambio di esperienze,  e l’avvio di di un’attività di Call Center per i primi contatti.
Le attività, oltre al servizio di trasporto, sono a cura della Misericordia di Borgo san Lorenzo.
Per informazioni ci si può rivolgere alla sede della Misericordia dal lunedi al venerdi in orario 9-12 al numero 055 8494118 oppure all’associazione ART-TU dal lunedi al venerdi dalle 14,30 alle 15,30 ai numeri 338 6068844 o 338 5412519

I commenti sono chiusi.