Progetti di rigenerazione urbana della regione. Finanziati Scarperia e San Piero e Marradi

 

 

La Regione mette altre risorse per la rigenerazione urbana da destinare ai comuni al di sotto dei 15mila abitanti e così la graduatoria può scorrere. Sono altri 7milioni e 600mila euro che vanno ad aggiungersi ai 5 milioni stanziati a maggio scorso che hanno consentito di finanziare i progetti di 9 Comuni, su 125 ritenuti ammissibili.
La delibera approvata dalla giunta dà il via libera all’ulteriore contributo, a valere sulle risorse rese disponibili dalla L. 145/2018 per l’annualità 2023, pari a  4.765.000 euro, unitamente alla quota regionale relativa all’annualità 2024, pari a 2.900.000 euro, che consente lo scorrimento della graduatoria in essere, permettendo il co-finanziamento di ulteriori 15 interventi.
tra questi vi sono quello di Scarperia e San Piero sulla nuova Biblioteca in piazza della Torricella e a Marradi il progetto denominato “Sulle vie dell’Acqua- rigenerazione urbana a passo d’uomo”.
I contributi potranno essere richiesti nel limite massimo di 800mila euro . Ciascun Comune può fare richiesta di contributo per un solo intervento. I contributi saranno erogati fino ad un massimo dell’80 per cento delle spese effettivamente sostenute per la realizzazione dell’intervento.
I contributi possono essere utilizzati esclusivamente per il cofinanziamento di spese di investimento.

 

I commenti sono chiusi.