Procedono i lavori per la pista ciclabile dei Villini a Pontassieve

Pista Ciclabile dei “Villini”
Procedono i lavori
Aggiornamento luglio 2022

Dopo la ripartenza dei lavori, avvenuta lo scorso mese di aprile 2022, procede l’intervento per la realizzazione della pista ciclabile in località “I Villini”, la pista che da Piazza Mosca, in corrispondenza dell’ingresso del parco fluviale che, passando da via Parigi, dalle scuole Maltoni-Calvino e dalla Piscina e dallo Stadio Comunale, andrà a ricongiungersi alla pista esistente di Viale Hanoi.

Il completamento dell’intervento è stimato per fine settembre. Al momento sono già stati ultimati i tratti dallo stadio alla piscina e il tratto che corre lungo via Parigi nel lato dei giardini della Scuola Maltoni, fino all’incrocio con via Silvio Pellico, la via attualmente interessata dai lavori.

Il costo totale dell’intero progetto ammonta a 300.000 euro e prevede un cofinanziamento di 75.000 euro da parte del Comune, il restante, 225.000 euro, finanziato con Fondi europei Por Fesr 2014-2020 dopo essere stato selezionato dalla Regione Toscana, che ha premiato il progetto realizzato due anni fa per la mobilità ciclabile urbana.

L’intervento, una volta concluso, andrà a creare un anello ciclabile che collegherà il centro di Pontassieve agli impianti sportivi, alle scuole Calvino e Maltoni, al Parco Fluviale e all’area produttiva, congiungendosi con i percorsi già attivi del Parco Fluviale, di Viale Diaz e del tratto che porta a Rosano.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.