Problemi nel servizio di Alia a Barberino secondo FdI

Barberino di Mugello, Gaetano e Giannelli(FdI): i cittadini segnalano problemi nel servizio fornito da Alia, si ponga rimedio al più presto.

Sono sempre più numerose le proteste dei residenti nel comune di Barberino di Mugello in merito al servizio di raccolta rifiuti fornito da Alia.
I social sono inondati di lamentele in merito ad un servizio ritenuto in peggioramento costante.
In particolare, i barberinesi lamentano che in alcuni giorni in cui è previsto il ritiro, questo non viene fatto in maniera puntuale, soprattutto per quanto attiene all’umido e all’organico e nelle frazioni (segnalazioni puntuali in tal senso arrivano soprattutto da Puliana e Cavallina ma anche in via Guido Rossa’ ).
E’ proprio col caldo, in estate, che occorrono precisione e puntualità nel ritiro dell’umido in particolare, che altrimenti viene sparso dagli animali selvatici in cerca di cibo, con tutte le conseguenze negative del caso, ben visibili nelle foto pubblicate su “sei di Barberino se”.
Auspichiamo da parte di Alia un miglioramento del servizio prestato, a vantaggio dell’intera comunità, ed invitiamo sia i cittadini a sporgere sempre reclamo per i disservizi che l’amministrazione barberinese a sollecitare Alia a risolvere questi problemi che certo non agevolano la popolazione.
Maria Gaetano consigliere comunale Fratelli d’italia Barberino di Mugello
Giampaolo Giannelli, membro assemblea regionale Anci Toscana

I commenti sono chiusi.