Primo sopralluogo del commissario alla Cooperativa Il Forteto

Il Commissario della cooperativa Il Forteto ha fatto il suo primo sopralluogo presso l’azienda per cercare di rendersi conto della situazione e rassicurare i lavoratori sulla volontà di tutelare l’attività  produttiva .
L’avvocato Jacopo Marzetti , che è stato scelto dal Ministero  mediante sorteggio tra una rosa di professionisti, ha rilasciato alcune dichiarazioni che sono riportate dalle agenzie:
«Ho voluto immediatamente dare un segnale, e precisamente il fatto che è mio obiettivo prioritario adempiere al mio mandato salvaguardando la realtà produttiva e tutelando i livelli occupazionali» ha detto Marzetti per cercare di sgombrare il campo dai dubbi che la sua scelta aveva suscitato in quanto garante dell’infanzia e adolescenza della Regione Lazio e quindi  un ruolo non proprio attinente alla produzione lattiero-casearia.

“Oltre ai lavoratori, anche i fornitori e i clienti insomma possono stare tranquilli perché l’amministrazione d’impresa sarà efficace e ritengo che nei prossimi sei mesi la presenza del ministero dello Sviluppo Economico, cui mi riferirò costantemente, sarà garante delle operazioni che andranno poste in essere anche per una rapida regolarizzazione del funzionamento dell’Ente» ha detto l’avvocato che ha sottolineato la volontà di garantire una continuità aziendale  rimuovendo le criticità evidenziate dalla revisione.
“Far rifiorire l’azienda perché a mio avviso – ha detto il commissario-  la tutela delle eccellenze agroalimentari del territorio passa attraverso una gestione imprenditoriale sana e priva di qualunque opacità di sorta e per questo mi dovrò avvalere di un team con competenze differenziate per fare quanto indicato».

Il Commissario sostituisce così il Consiglio di amministrazione   e dal 27 dicembre entrerà nel pieno delle sue funzioni acquisendo tutta la documentazione. Il mondo agricolo mugellano e toscano si augura che questo sia il primo passo per il rilancio delle attività della cooperativa e non l’inizio di un periodo di incertezza sui mercati. Saranno le scelte delle prossime settimane ad indicare la strada che verrà percorsa.

 

LR

I commenti sono chiusi.