Premio all’Associazione Progetto Accoglienza

Premio all’Associazione Progetto Accoglienza

Contestualmente alla consegna del premio internazionale letterario “Giorgio La Pira” che il Centro Studi Donati di Pistoia organizza dal 1982, lo stesso Centro assegna riconoscimenti per la Pace, la Cultura e la Solidarietà, a personalità, enti associazioni che, con la loro attività testimoniano l’impegno a perseguire i fondamenti del “magistero” lapiriano.

In occasione della “XXXVII Giornata della Pace” 2019, che si tiene Domenica 27 Ottobre a Pistoia presso la Sala Maggiore del Comune alle ore 15.00, il Centro Studi assegna quest’anno un premio speciale all’Associazione Progetto Accoglienza di Borgo San Lorenzo “in virtù della pluriennale attività svolta basata sui principi di solidarietà, accoglienza, integrazione e coesione sociale”.

Tra i premiati di quest’anno anche Save The Children e Dynamo Camp.

In passato il premio è stato assegnato a numerose autorità provenienti da vari settori, quali Enzo Biagi, card. Silvano Piovanelli, Madre Teresa di Calcutta, Roberto Vecchioni, Alberto Sordi, Rita Levi Montalcini, Sandra Mondaini, Mario Morcone, Don Luigi Ciotti, Enzo Bianchi, Carlo conti, Romano Prodi e altri di pari rilievo.

I commenti sono chiusi.