Home » Politiche giovanile : incontro internazionale a Borgo San Lorenzo

Politiche giovanile : incontro internazionale a Borgo San Lorenzo

di Leonardo Romagnoli

 Borgo_2

 

Politiche giovanili, l’Europa ‘a scuola’ a Borgo

Sindaco presenta Centro d’Incontro, Kontatto e Remida

Con il Centro d’Incontro, Kontatto, Remida e il Villaggio La Brocchi Borgo San Lorenzo fa scuola. Sarà il sindaco Giovanni Bettarini a illustrarli al gruppo di educatori, insegnanti e giovani studenti in arrivo da tutta Europa – dalla Romania al Portogallo, dalla Croazia alla Francia -, nell’ambito del progetto “SCOOLL-Sostainable Cooperation at Local Level”, finanziato dal programma europeo LifeLong Learning Programm, che farà tappa in Mugello grazie al partner italiano, l’associazione di promozione sociale Beecom.

La delegazione straniera sarà ricevuta in municipio dal sindaco Bettarini venerdì prossimo, alle 16,30, e i temi al centro dell’incontro saranno le politiche giovanili e sociali e più precisamente le attività e i progetti realizzati nel comune borghigiano. Seguirà una visita guidata al Centro d’Incontro, in piazza Dante, per presentare e far conoscere da vicino agli ospiti il Progetto Kontatto, il Kikkessia ed il Centro Remida.

Il programma di attività, promosso e curato dall’associazione Beecom e patrocinato dal Comune, prosegue sabato con due eventi aperti al pubblico: al Villaggio La Brocchi dalle 15,30 si svolgerà una conferenza sul tema dei processi partecipativi e sull’inclusione sociale dei migranti, con relatori internazionali; seguirà dalle 19 un aperitivo con buffet etnico e musica live, sulla terrazza del Ristorante Ethnos.

 

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00