Home » Plures Alia: raccolta rifiuti regolare il 1° novembre nei 65 comuni serviti

Plures Alia: raccolta rifiuti regolare il 1° novembre nei 65 comuni serviti

di Leonardo Romagnoli

Plures Alia conferma la sua operatività anche durante la festività di Ognissanti. Sabato 1° novembre, nonostante il giorno festivo, il servizio di raccolta rifiuti sarà regolarmente attivo nei 65 comuni gestiti dall’azienda, garantendo così la continuità del servizio essenziale.

A renderlo noto è una comunicazione ufficiale dell’azienda, che invita i cittadini a consultare i calendari aggiornati della raccolta porta a porta attraverso i due principali canali digitali: la nuova versione dell’Aliapp e il portale web www.aliaserviziambientali.it. In entrambi i canali, è possibile trovare tutte le informazioni utili per rispettare correttamente le modalità di esposizione dei contenitori, in base al territorio di appartenenza.

Non solo: gli ecofurgoni saranno regolarmente operativi e presenti nei principali mercati cittadini, come previsto dal calendario. Un segnale importante per continuare a incentivare la raccolta differenziata di materiali speciali anche nei giorni festivi, evitando accumuli e disagi.

Gli eco-mezzi mobili, infatti, saranno disponibili:

  • A Firenze, nei mercati del Galluzzo e delle Cure
  • A Fiesole, in piazza Mino
  • A Scandicci, in piazza del Mercato
  • A Barberino di Mugello, al mattino a Badia e nel pomeriggio in località Cavallina
  • Ad Agliana
  • A Montespertoli
  • A Pistoia, in piazza San Francesco

Questi punti mobili rappresentano un’opportunità concreta per i cittadini che devono smaltire rifiuti non conferibili nel normale ciclo quotidiano, come piccoli elettrodomestici, oli esausti, batterie e altri materiali che richiedono un conferimento speciale.

Resteranno invece chiusi per l’intera giornata gli ecocentri, gli Infopoint, gli sportelli al pubblico e il Call Center aziendale, che torneranno operativi a partire da lunedì 3 novembre. Una sospensione temporanea dei servizi al pubblico che non incide però sulla qualità complessiva del servizio di raccolta garantito da Plures Alia.

Per ogni dubbio o necessità di chiarimento, resta disponibile l’assistenza tramite Aliapp oppure il call center, attivo con i consueti orari:

  • Da lunedì a venerdì: 8.30 – 19.30
  • Sabato: 8.30 – 14.30

I contatti utili sono:

  • 800 888 333 (da rete fissa, gratuito)
  • 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento secondo piano tariffario)
  • 0571 1969333 (da rete fissa e mobile)

L’impegno di Plures Alia in occasione della festività del 1° novembre conferma la volontà dell’azienda di garantire continuità, efficienza e attenzione al territorio, senza interruzioni nei servizi di raccolta, anche nei giorni non lavorativi. Una scelta che punta a tutelare l’ambiente urbano e a rafforzare la fiducia dei cittadini in un servizio sempre più capillare e organizzato.


Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00