Piscine e palestre : un comunicato di Cambiamo Insieme

Borgo (e Mugello) senza  piscine: che sia il preludio della Palestra delle Medie?
Un notevole disagio per gli atleti e le loro famiglie costrette a trasferte verso Firenze in orari improbabili.
Quanto accaduto con la gestione negativa delle piscine non può lasciarci indifferenti – affermano all’unisono Margheri, Atria, Ticci e Giovannini -. È questo un prologo di ciò che potrebbe accadere alla Palestra delle Scuole Medie di Borgo (Palacollina)? Ci poniamo questa domanda con l’obiettivo di evitare che altre quattro società sportive si trovino a implorare per uno spazio nel prossimo futuro.
È anche degno di nota il caso della palestra tanto discussa in Via Pietro Caiani, rimasta ferma al palo e oggetto di promesse da parte di esponenti di spicco del PD Metropolitano e di qualche Sindaco locale.
Ci chiediamo come la politica locale abbia potuto permettersi di arrivare a questo punto, costringendo atleti e famiglie a migrare verso Firenze per allenarsi, causando notevole disagio per bambini, genitori, nonni, ecc.
Nonostante le nostre ripetute proposte in Consiglio e in Unione, tutto è rimasto inascoltato. Questi sono i risultati di una classe politica che ama annunciare a mezzo stampa per poi comportarsi in modo arrogante quando qualcuno chiede conto o pone la questione. Una parte politica sempre più distante dalle reali necessità e dai problemi quotidiani dei cittadini e delle famiglie.
Quindi a che punto siamo con l’organizzazione della Palestra delle Scuole Medie? E cosa accadrà ora con la tanto attesa Palestra di Via Caiani (scuole superiori)?
Cosa è stato pensato in merito?
Cambiamo Insieme

I commenti sono chiusi.