Piove sui pendolari. Le accuse di FdI a Trenitalia

Treni regionali con “servizio doccia incorporato”, Giannelli (FdI): ennesima vergogna targata Trenitalia.

La giornata del 18 agosto è stata caratterizzata, un po’ su tutte le tratte regionali, da forti ritardi causati dal maltempo che ha imperversato un po’ in tutta la Toscana. E passi per questi ritardi, anche se in molti casi i pendolari hanno evidenziato forti criticità organizzative. Perché quello che abbiamo sempre evidenziato è la difficoltà dimostrata da Trenitalia nel risolvere i problemi che si presentano.
Ma, ripeto, lasciamo da parte il problema dei ritardi. Quello che non è tollerabile è che nel 2022 ci siano ancora dei convogli regionali con vetture all’interno delle quali piove dentro. E’ quanto accaduto al convoglio regionale delle 17.55 da Firenze SMN diretto a Borgo San Lorenzo via Pontassieve (tra l’altro arrivato a Pontassieve e soppresso…) che ha visto una parte dei posti a sedere inutilizzabili perché appunto ci pioveva dentro.
Una situazione insostenibile, indegna di una nazione civile e che mostra sempre più. anche se non c’era bisogno di dimostrarlo, come sono trattati i pendolari delle nostre tratte regionali.
Tra l’altro i nostri pendolari sono talmente rassegnati a questa situazione tanto da prenderla quasi sul ridere ed aver fatto, oltre alle foto, un video dal titolo “servizio docce incorporato”.
Come sempre si scrive Trenitalia ma si legge vergogna.

Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d’Italia

I commenti sono chiusi.