Piano triennale di opere per Bilancino finanziate dalla Regione Toscana

 

La regione Toscana sulla base dell’accordo stipulato a suo tempo con il Comune di Barberino, Publiacqua e autorità idrica Toscana ha approvato il piano triennale delle opere da realizzare  intorno al Lago di Bilancino per il triennio 2022-2024 con un investimento annuo di 100 mila euro. Questi finanziamenti saranno erogati a  favore del comune di Barberino.
In questo 2022 le opere previste sono il ripristino del canale di raccolta delle acque meteoriche per drenaggio in area Bellariva per un importo di 40 mila euro, l’installazione di arredi, panchine e cestini per 20 mila euro, il rifacimento delle aree a “mezzelune” nell’area di Cavallina per 30 mila euro e  la realizzazione di percorsi Nordic Walking e Orienteering per 10 mila euro.
Nel 2023  gli interventi  indicati sono  la pannellatura fotovoltaica per dispositivo raccolta rifiuti sul Lago (seabrin) per 10 mila euro, la realizzazione e messa in sicurezza della strada di accesso allo stabilimento Bahia per 40 mila euro, l’estensione dell’illuminazione pubblica e della rete idrica per 20 mila euro, la realizzazione di un fontanello in zona Andolaccio per 10 mila euro e la verifica delle passerelle sul lago per 20 mila euro.
Nel terzo anno il 2024 si interverrà sulla sentieristica lungo lago per 15 mila euro, sule canalette di raccolta delle acque meteoriche in zona Cavallina per 45 mila euro, l’illuminazione delle passerelle con sistemi a led per 30 mila euro e infine la realizzazione di aree fitness e sportive per 10 mila euro.

I commenti sono chiusi.