Percorso partecipativo per il Piano Operativo di Pelago e Pontassieve

PianoMobile

Percorso partecipativo per la redazione del Piano Operativo Intercomunale (POI) dei Comuni di Pontassieve e Pelago

In agosto rimane “aperta” la mappa interattiva. Da settembre nuove attività

Il percorso partecipativo PianoMobile per la redazione del Piano Operativo Intercomunale (POI) dei Comuni di Pontassieve e Pelago si prende una pausa con l’arrivo dell’estate, ma tornerà con nuove attività e iniziative a partire da settembre.

In queste settimane rimane aperta la mappa interattiva, uno strumento di partecipazione per raccogliere proposte su luoghi specifici (piazze, strade, parchi, etc.) per il nuovo Piano, che già in questi mesi ha ricevuto numerosi interazioni e suggerimenti. È possibile accedere anche dallo smartphone, non è necessario registrarsi e si può inserire più di una proposta scegliendo tra le diverse categorie a disposizione.

Si può accedere da questo link: https://pianomobile.ushahidi.io/views/map

Il primo incontro dopo l’estate sarà un Commons tour una visita organizzata intorno ad alcuni luoghi di cittadinanza attiva esistenti sul territorio e beni comuni locali, attraverso il coinvolgimento dei soggetti della cittadinanza impegnati a vario titolo in iniziative di socialità, animazione, collaborazione e cogestione di spazi e beni comuni. Questa attività ha un duplice obiettivo: da un lato implementare la mappatura dei luoghi di cittadinanza attiva e, allo stesso tempo, avviare una riflessione strutturata in merito alle modalità di gestione dei beni comuni.

Per restare aggiornati, seguite le pagine facebook dei due Comuni e visitate la pagina dedicata sul sito dell’Unione dei Comuni con le informazioni sul Piano Operativo e tutte le tappe del percorso.

 

I commenti sono chiusi.