Per Borgo-Lista Civica a caccia di sprechi: il sindaco andrà in TV a nostre spese.
Mano al portafogli: pagheremo 112 euro a minuto di trasmissione.
Accadde nel 2010, avviene oggi nel 2013, uno spreco sotto i riflettori: dalla
prossima settimana, il sindaco borghiano va in TV per 6 trasmissioni da 15
minuti, con una spesa per le tasche dei contribuenti di 10.100 euro, IVA
compresa. Praticamente 112 euro a minuto di trasmissione.
La maggioranza non accetta alcun confronto su Facebook, gratuito, ma non
rinuncia alla costosa “spesa prioritaria” di far battere la propria grancassa su
altri media.
Nulla di nuovo sotto il sole: già nel 2010 il sindaco fece 8 trasmissioni di questo
tipo per un totale di “soli” 9600 euro, ossia 80 euro al minuto. Nel frattempo
ricordiamo tutti il fallimento (da noi annunciato) di Reporter.
Tutte iniziative per mascherare l’evidente immobilismo con una
rappresentazione parziale della verità, senza contraddittorio.
In un momento di vacche magre, questi soldi non andavano spesi in maniera
così poco responsabile.
E poi, diciamocela tutta, per dire che cosa ha fatto l’amministrazione in 10 anni,
basta una “notizia flash” di tre minuti.
Roberto Nazio
Portavoce Per Borgo-Lista Civica
Giacomo Bagni
Capogruppo Per Borgo-Lista Civica


