Parte il Progetto Alzheimer a Borgo san Lorenzo

Si rende noto che giovedì 2/2 prenderà concretamente le mosse il Progetto Alzheimer, cofinanziato da Pubbliacqua e dalla Misericordia di Borgo San Lorenzo con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e dell’Unita pastorale di Borgo San Lorenzo e con il supporto tecnico dell’Associazione Artù.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede della Misericordia e presso il Centro Giovanile.
Il progetto prevede l’iniziativa quindicinale del Caffè Alzheimer, che costituisce un momento di aggregazione tra malati e famiglie, curato dalle volontarie della Misericordia di Borgo San Lorenzo con il supporto del settore trasporti della stessa Associazione, un call center dedicato per il primo contatto, la costituzione di un gruppo di mutuo aiuto per i familiari di coloro che sono colpiti da questa patologia e, a richiesta, visite domiciliari gratuite per affrontare aspetti tecnici della gestione del malato nell’ambito familiare. Sono previste anche una serie di conferenze di geriatri e psicologi in argomento.
Si partirà il 2/2 con un gruppo di 10 partecipanti le cui famiglie hanno risposto positivamente agli appelli come sono stati fatti in questi mesi.

Per informazioni basta rivolgersi alla Misericordia di Borgo san Lorenzo dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 12 chiamando lo 055 8494118 oppure l’Associazione ART-TU dal lunedi al venerdi dalle 14,30 alle 15,30 ai numeri 338 6068844 oppure 338 5412519

I commenti sono chiusi.