Home » Panoramica riva lago a Barberino di Mugello, i rifiuti abbondano. La denuncia di FdI

Panoramica riva lago a Barberino di Mugello, i rifiuti abbondano. La denuncia di FdI

di Leonardo Romagnoli

Panoramica riva lago a Barberino di Mugello, i rifiuti abbondano. Laici, Gaetano, Giannelli (FdI): aumentare controlli e sanzioni, per punire adeguatamente i responsabili.

Siamo a Barberino di Mugello, panoramica riva lago.
Basta effettuare un giro in macchina, come abbiamo fatto, per prendere atto di questo scempio.Le foto purtroppo documentano più di 100 parole la situazione.
Il problema principale, quello che colpisce come un pugno nello stomaco, è  l’inciviltà dilagante e che purtroppo sembra essersi accentuata negli ultimi anni.
Riteniamo però indispensabile non arrenderci. Dobbiamo agire su vari versanti. Anzitutto su quello educativo, per far capire alla gente che danneggia l’ambiente, tutto il territorio, tutti noi. Iniziando con una adeguata educazione ambientale fin dall’età scolare .Poi su quello sanzionatorio, perchè devono essere applicate sanzioni pesanti quando vengono individuati i responsabili.
Ma al tempo stesso dobbiamo anche aumentare i controlli
Solo l’installazione di un congruo numero di foto trappole, in punti strategici, può permettere di individuare e punire adeguatamente i responsabili.
Giorgio Laci, capogruppo Fratelli d’italia Barberino di Mugello
Maria Gaetano, consigliere comunale Fratelli d’italia Barberino di Mugello

Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d’Italia

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00