Dopo mesi di attesa, l’area antistante l’asilo nido è finalmente stata sgomberata dai residui del cantiere, restituendo decoro e sicurezza alla scuola. Un risultato ottenuto non senza difficoltà, grazie all’impegno dell’Amministrazione, alla costanza dell’Assessore Cavina e al lavoro dei tecnici, oltre a qualche sollecitazione decisa – via mail – da parte del Sindaco.
Nonostante la scuola fosse stata rinnovata, l’aspetto esterno continuava a ricordare un cantiere ancora aperto. Ora, con la prima fase dei lavori completata, si guarda avanti: dal 20 febbraio prenderà il via l’installazione delle nuove porte-finestre, seguita dalla sistemazione dell’area esterna, utilizzando anche il materiale contenuto nei sacchi rimasti in loco.
Se il meteo sarà favorevole, i lavori dovrebbero concludersi entro il 20 marzo, restituendo così ai bambini, alle famiglie e al personale scolastico uno spazio finalmente all’altezza delle aspettative.

