Ortofrutticola in Consiglio Regionale

Nel consiglio regionale convocato per martedi 18 e mercoledi 19 gennaio sono previste alcune mozioni riguardanti la situazione dello stabilimento di Marradi dell’Ortofrutticola Mugello. In particolare le tre mozioni sono state presentate dai gruppi consiliari di Italia Viva, Partito Democratico e Cinque Stelle.

mozione Italia Viva

Mozione partito democratico

Mozione 5 stelle

Ortofrutticola Mugello, Ordine del Giorno del capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana Marco Stella: “Mantenere funzionalità stabilimento Marradi. Regione Toscana si attivi perché proprietà riveda piano industriale”

 

“Mantenere la piena funzionalità dello stabilimento di Marradi con la produzione di Marrons Glacès in un’ottica di valorizzazione di un territorio e del suo prodotto di qualità indiscussa; preservare l’occupazione con il mantenimento del monte ore degli ultimi tre anni per il personale stagionale; garantire lo scivolo ai dipendenti prossimi alla pensione”.

Sono alcune delle richieste contenute nell’ordine del giorno presentato da Forza Italia in Consiglio regionale della Toscana, in merito alla vertenza sullo stabilimento produttivo di Marradi di proprietà di Italcanditi SpA, che vorrebbe trasferire la produzione in Lombardia.

“Chiediamo al Presidente Giani – spiegano il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Marco Stella e la consigliera comunale di Marradi, Raffaella Ridolfi – di attivarsi con ogni iniziativa necessaria affinché lo scenario delineato dalla proprietà nell’incontro di ieri, giovedì 13 gennaio, venga profondamente corretto.

L’azienda deve garantire che, in un piano industriale decennale, sia prevista la continuità di produzione di confezioni di Marrons Glacès con l’incremento di confezioni di Marrons Glacès con prodotto IGP di Marradi.

Nel caso di indisponibilità di Italcanditi SpA di cambiare strategie nel mantenimento della produttività dello stabilimento di Marradi, la Regione Toscana chieda formalmente l’apertura di un tavolo di crisi a livello nazionale attivandosi con i Ministeri competenti”.

Marco Stella, capogruppo Forza Italia al Consiglio regionale toscano

I commenti sono chiusi.